ichabod crane

ottobre 6, 2009 at 23:34 (Uncategorized)

New York, 1799. Ichabod Crane è un giovane agente di polizia che è solito fare uso di metodi investigativi scientifici decisamente insoliti per l’epoca. I suoi superiori decidono di mandarlo nello sperduto villaggio di Sleepy Hollow ad investigare su tre efferati omicidi, nei quali le teste delle vittime sono state rimosse. Arrivato nel villaggio i notabili (i cittadini anziani: il magistrato Philipse, il reverendo Steenwyck, il notaio Hardenbrook, il dottor Lancaster e il possidente Baltus Van Tassel) gli spiegano che il primo ed unico sospettato è il “cavaliere senza testa”, un mercenario dell’Assia ucciso anni prima nel bosco vicino, decapitato prima della sepoltura, tornato per vendicarsi.

Crane non crede a tali voci e inizia ad interrogare gli abitanti del villaggio alla ricerca di un colpevole in carne ed ossa. Ben presto, però, si ricrede, dato che il magistrato Philipps viene ucciso in sua presenza da un cavaliere senza testa. Di seguito vengono uccisi: Brom, lo stalliere, sua moglie e suo figlio, il notaio (che si suicida), il dottore (che viene però ucciso dal reverendo durante una lite), il reverendo (ucciso da Baltus Van Tassel), lo stesso Baltus Van Tassel, la servetta Sarah e la sorella di Lady Van Tassel (uccisa da Lady Van Tassel).

Grazie all’aiuto del giovane Masbath, figlio di una delle vittime, e della giovane Katrina, figlia del suo ospite, Crane riuscirà a scoprire che il responsabile degli omicidi è una persona in carne ed ossa in grado di “commissionare” allo spettro i vari delitti.

legendofsleepyhollow1thumb

Annunci

1 commento

  1. kira said,

    mitico ichabod crane!!!!

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: