un anno di più

giugno 5, 2013 at 21:42 (songs)

Ma che cosa è cambiato dopo che ti ho incontrato? Direi non molto!
Ma che cosa è restato dopo che ti ho amato? Direi non molto.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu. Ho un anno di più…
Io giocavo a pallone, sono il solito scarpone, ancora gioco.
E per fare impressione, sai che imitavo il pavone, ancora gioco.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu. Ho un anno di più…
Il mio vecchio editore, l’ho sempre fatto arrabbiare, lavoravo poco.
Ora è quasi contento, dice che scrivo con più sentimento, lavoro poco.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu.
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu. Ho un anno di più…
Ma che cosa è cambiato dopo che ti ho incontrato? Direi non molto!
Ma che cosa è restato dopo che ti ho amato? Direi non molto.
Un anno di più, un anno di più… un anno di più…
Ho un anno di più e qualcosa in meno, tu. …

2 commenti

  1. agegiofilm said,

    Drammi adolescenziali, i miei, che avevo scoperto Battisti nei primi anni delle superiori. Questa poi…

    Mi piace

  2. pg51 said,

    una delle più belle di battisti…

    Mi piace

Lascia un commento

