american hustle

febbraio 2, 2014 at 16:59 (film)

hustle

 

 

 

 

 

 

david o. russell, 2013

Il film racconta, rielaborandola,  un’operazione vera dell’fbi, realizzata negli anni ’70 con la collaborazione di due veri truffatori, per incastrare alcuni membri del congresso.  E due ore di divertimento sono assicurate.

La ricostruzione della vicenda – l’operazione si chiamava  abscam – si arricchisce con la cialtroneria dei personaggi creando una serie di situazioni comiche: l’agente federale – bradley cooper, sempre più bravo – , la moglie svampita…

 

 

 

Paco Hernandez: This whole thing is racist. Abscam? “Arab-scam”? It’s completely racist!

Richie DiMaso: So what do you have to worry about, Sheik? You’re Mexican.

 
Annunci

1 commento

  1. wwayne said,

    American Hustle, sul quale anch’ io ho scritto un post (http://wwayne.wordpress.com/2014/01/08/il-fine-giustifica-i-mezzi/), é un classico film di David O. Russell: sceneggiatura di ferro, interpretazioni impeccabili, ritmo incalzante, uso intelligente della colonna sonora… oltre ad essere perfetti tecnicamente, hanno anche una loro anima, un entusiasmo che tracima dalla prima all’ ultima scena. Sono film fatti con il cervello e con il cuore, dando il giusto spazio sia all’ uno che all’ altro.
    La migliore del cast a mio giudizio é stata Amy Adams. Mi ha davvero sorpreso. Non perché dubitassi della sua bravura (chiunque l’ abbia vista ne Il dubbio ne sarà rimasto folgorato), ma perché la ritenevo troppo brava ragazza, e quindi completamente fuori parte nel ruolo della femme fatale. E invece ha dimostrato che, come tutte le grandi attrici, é in grado di interpretare qualsiasi tipo di ruolo.

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: